Ufficio Segreteria

L’ufficio garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali

Competenze

  • gestione del protocollo
  •  gestione delle deliberazioni e determinazioni dei Responsabili di Area/Servizio
  • gestione attività amministrativa degli organi
  • servizio notificazione e affissione degli atti
  • attività contrattuale
  • centralino telefonico
  •  gestione archivio corrente
  • gestione albo informatico e albi frazionali
  • gestione della funzione di vigilanza boschiva
  • gestione dei servizi pubblici locali di competenza
  • gestione amministrativa delle società partecipate e controllate dal Comune di Brentonico
  • attività di segreteria del Sindaco e della Giunta comunale, con tenuta degli appuntamenti e gestione della corrispondenza;
  • espletamento delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuite al Sindaco e alla Giunta comunale nonché attività non riconducibili nell’ambito di specifici servizi dell’amministrazione
  •  cura dell’organizzazione, del protocollo del cerimoniale e delle spese di rappresentanza nelle manifestazioni a carattere istituzionale
  • gestione archivio storico e di deposito in coordinamento con la Biblioteca comunale
  • stage formativi e professionali
  • gestione del servizio di nido d’infanzia comunale
  • le funzioni proprie del Responsabile anticorruzione e trasparenza
  • la direzione dei controlli interni.

Per assegnazione temporanea effettuata mediante il PEG – Piano esecutivo di gestione:

  • gestione economica ed amministrativa del patrimonio silvo – pastorale
  • istruttoria e predisposizione degli atti relativi alla gestione economica dei beni immobili sia demaniali che patrimoniali (locazioni, concessioni, comodati, compravendite, permute, altro) in collaborazione con l’Area Tec

Pone in essere anche attività e compiti connessi alla gestione della normativa in materia di Amministrazione trasparente e privacy a livello informatico nonché cura l’aggiornamento del sito internet del Comune per tutte le informazioni istituzionali.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria generale

Garantisce il funzionamento generale dei servizi, sia mediante attività diretta che mediante supporto ed assistenza agli organi e alle altre strutture dell'Ente

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Prenotazione appuntamento

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Segnala disservizio

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito