Servizi comunali

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Segretario comunale

  • Competenze:

    Le funzioni di Segretario comunale sono stabilite dalla legge, dallo statuto, dai regolamenti e dai contratti di lavoro. il Segretario comunale è incaricato quale Responsabile delle direzione dell'area Segreteria Generale

  • Telefono: 0464/399110
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: segreteria@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Personale

  • Competenze:
    • gestione giuridica del personale
    • gestione economica, previdenziale, fiscale ed assistenziale del personale (ivi inclusa la custodia forestale) e degli amministratori
    • gestione stanziamenti di bilancio relativi alle spese per il personale e relativo controllo di gestione
    • gestione fondo pensione complementare
    • gestione pratiche relative all’assicurazione obbligatoria per gli infortuni sul lavoro, pagamento del premio INAIL annuale, cura del registro infortuni
    • gestione delle procedure concorsuali e di selezione
    • pianificazione del personale
    • gestione procedimenti disciplinari
    • gestione presenze
    • formazione e aggiornamento del personale
    • adempimenti connessi all’anagrafe delle prestazioni
    • valutazione delle funzioni dirigenziali
    • rappresentanza, da parte del Segretario comunale, dell’Amministrazione comunale nella contrattazione decentrata
    • gestione degli adempimenti in materia di tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81.
  • Telefono: 0464/399137
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: ragioneria@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Informatica

  • La pianta organica del Comune di Brentonico non prevede la figura professionale di personale informatico. Le Azioni e compiti del Servizio sono assolti mediante ditta esterna, incaricata nel rispetto delle normative sull'evidenza pubblica, ovvero, in alternativa mediante personale di profilo professionale specifico attraverso l'istituto della convenzione con altri Enti pubblici per lo svolgimento in modo coordinato di funzioni e servizi.

  • Competenze:
    • gestione del sistema informatico
    • formazione e supporto del personale nell'ambito dell'informatica
    • controllo procedure ed elaborazione dati
    • gestione della normativa in materia di Amministrazione trasparente e privacy a livello informatico
    • aggiornamento del sito internet del Comune
  • Telefono: 0464/399110
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: segreteria@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Segreteria

    • gestione del protocollo
    • gestione delle deliberazioni e determinazioni dei Responsabili di Area/Servizio
    • gestione attività amministrativa degli organi
    • servizio notificazione e affissione degli atti
    • attività contrattuale
    • centralino telefonico
    • gestione archivio corrente
    • gestione albo informatico e albi frazionali
    • gestione della funzione di vigilanza boschiva
    • gestione dei servizi pubblici locali di competenza
    • gestione amministrativa delle società partecipate e controllate dal Comune di Brentonico
    • attività di segreteria del Sindaco e della Giunta comunale, con tenuta degli appuntamenti e gestione della corrispondenza;
    • espletamento delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuite al Sindaco e alla Giunta comunale nonché attività non riconducibili nell’ambito di specifici servizi dell’amministrazione
    • cura dell’organizzazione, del protocollo del cerimoniale e delle spese di rappresentanza nelle manifestazioni a carattere istituzionale
    • gestione archivio storico e di deposito in coordinamento con la Biblioteca comunale
    • stage formativi e professionali
    • gestione del servizio di nido d’infanzia comunale
    • le funzioni proprie del Responsabile anticorruzione e trasparenza
    • la direzione dei controlli interni.

    Per assegnazione temporanea effettuata mediante il PEG – Piano esecutivo di gestione:

    • gestione economica ed amministrativa del patrimonio silvo – pastorale
    • istruttoria e predisposizione degli atti relativi alla gestione economica dei beni immobili sia demaniali che patrimoniali (locazioni, concessioni, comodati, compravendite, permute, altro) in collaborazione con l’Area Tecnica.

    Il Servizio Segreteria pone in essere anche attività e compiti connessi alla gestione della normativa in materia di Amministrazione trasparente e privacy a livello informatico nonché cura l’aggiornamento del sito internet del Comune per tutte le informazioni istituzionali.

  • Telefono: 0464/399110
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: segreteria@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Polizia locale

  • Con deliberazione del Consiglio comunale n. 45 di data 15 dicembre 2003 l'Amministrazione comunale di Brentonico ha approvato l'iniziativa di collaborazione con in Comuni di Mori Brentonico e Ronzo Chienis per la gestione associata e coordinata del servizio di Polizia municipale.

  • Competenze:
    • controllo viabilità e parcheggi
    • controllo del territorio
    • funzioni di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza
    • verbalizzazioni e sopralluoghi
    • mercato e polizia annonaria
    • attività commerciali e pubblici esercizi
    • salvaguardia e tutela dell'ambiente
  • Telefono: 0464/916323
  • Fax: 0464/916299
  • Indirizzo e-mail: vigili@comune.mori.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: polizialocale@pec.comune.mori.tn.it

Servizio Custodia forestale

    • sorveglianza e tutela del patrimonio silvo - pastorale compreso nelle zone assegnate
    • esecuzione dei compiti previsti dalle prescrizioni di massima e di polizia forestale per i boschi e i terreni sottoposti a vincolo nella Provincia di Trento
    • in generale, compiti analiticamente specificati nel Regolamento di servizio
  • Telefono: 340/7215560

Servizio Finanziario

  • Competenze:
    • compiti e adempimenti attribuiti dalla normativa vigente in capo al Servizio Finanziario
    • trattamento economico del personale dipendente e assimilato
    • controllo di gestione, compresi gli enti strumentali e partecipanti
    • gestione servizio economato
    • stipulazione e gestione dei contratti di assicurazione
    • tenuta dell’inventario beni mobili ed immobili
    • gestione dei corrispettivi del ciclo dell’acqua
    • gestione entrate degli altri servizi comunali.
  • Telefono: 0464/399101
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: ragioneria@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Tributi

  • Con deliberazione del Consiglio comunale n. 44 di data 1 ottobre 2013 il Comune di Brentonico ha espresso la volontà di aderire al Servizio associato sovra comunale per la gestione di tributi e tariffe tra i Comuni della Vallagaria e la Comunità della Vallagarina. In data 25 marzo 2014 è stata sottoscritta tra le parti la Convenzione per la gestione associata e coordinata  del Servizio sovra comunale tributi e tariffe.

  • Telefono: 0464/484233 - 484298 - 484223 - 484280
  • Indirizzo e-mail pec: tributi@pec.comunitadellavallagarina.tn.it

Servizio Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzione

  • Competenze:
    • progettazione e direzione delle opere pubbliche
    • convenzioni con i liberi professionisti
    • gestione delle gare di appalto
    • procedure espropriative connesse con le opere pubbliche
    • rilascio autorizzazioni allo scarico
    • adempimenti connessi alla gestione della salute e sicurezza dei lavoratori – D.Lgs. 81/2008
    • gestione problematiche ecologiche e ambientali
    • promozione iniziative eco – sostenibili e ambientali
    • raccolta differenziata dei rifiuti e isole ecologiche
    • gestione certificazione ambientale EMAS
    • manutenzione stabili ed immobili di proprietà comunale
    • manutenzione strade e segnaletica stradale
    • manutenzione impianti sportivi e scolastici
    • manutenzione cimiteri
    • protezione civile: attività di supporto (manutenzione e pronto intervento esclusivamente tecnico) alla caserma dei vigili del fuoco
    • manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade forestali e del patrimonio silvo – pastorale (boschi, malghe, baite)
    • gestione dei servizi a rete: acquedotto, fognature, impianto di illuminazione pubblica
    • gestione parco auto/automezzi del Comune
    • gestione cantiere comunale
  • Telefono: 0464/399139
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: lavoripubblici@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: appalti@pec.comune.brentonico.tn.it

Sportello Edilizia Privata

  • Competenze:
    • procedure autorizzative per l’edilizia privata
    • verifiche e certificazioni di agibilità
    • commissione edilizia comunale
    • controllo e repressione abusi edilizi
    • gestione pianificazione generale (varianti P.R.G., studi settore, aggiornamenti cartografici e normativi)
    • gestione pianificazione attuativa (piani attuativi, lottizzazioni, accordi pubblico/privati)
    • perequazione e compensazione urbanistica
    • pianificazione commerciale in sinergia con il Servizio attività economiche
    • archivio urbanistico e cartografico
    • operazioni immobiliari in collaborazione con il Servizio Segreteria
    • procedure espropriative
    • perizie di stima connesse alle operazioni immobiliari in cui è parte il Comune
    • attività tavolari e catastali
  • Telefono: 0464/399119
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: tecnico@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Cultura e Attività economiche

  • Competenze:
    • programmazione e gestione delle attività e delle manifestazioni culturali, sportive e a rilevanza turistica
    • rapporti con le Associazioni locali
    • gestione contributi e vantaggi economici alle Associazioni locali
    • gestione centro giovani e piano giovani di zona
    • gestione servizio civile
    • gestione dei rapporti e delle relazioni con l’Istituto comprensivo e le scuole dell’infanzia
    • gestione autorizzazioni (SCIA) commerciali, pubblici esercizi e pubblica sicurezza
    • SUAP – sportello unico attività produttive
    • pianificazione commerciale in sinergia con il Servizio edilizia privata ed urbanistica
    • procedimenti di polizia amministrativa
    • iniziative promozionali in campo economico
    • mercati, fiere, eventi promossi e organizzati dal Comune.
  • Telefono: 0464/399127
  • Fax: 0464/399120
  • Indirizzo e-mail: affarigenerali@comune.brentonico.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Biblioteca comunale

  • Le funzioni attribuite al Servizio sono stabilite dalla legge ed ineriscono la gestione della Biblioteca comunale.

    La Biblioteca comunale collabora, anche in termini di interscambio e sostituzione del personale addetto, con il Servizio attività culturali sport e turismo e attività economiche.

    La Biblioteca comunale cura la tenuta dell’archivio storico.

  • Competenze:

    Le funzioni attribuite al Servizio sono stabilite dalla legge ed ineriscono la gestione della Biblioteca comunale.

    La Biblioteca comunale collabora, anche in termini di interscambio e sostituzione del personale addetto, con il Servizio attività culturali sport e turismo e attività economiche.

    La Biblioteca comunale cura la tenuta dell’archivio storico.

  • Telefono: 0464 395059
  • Indirizzo e-mail: brentonico.prestiti@biblio.infotn.it
  • Indirizzo e-mail pec: comunebrentonico@legalmail.it

Servizio Demografico

Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 03 Novembre 2016

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