L'amministrazione informa

Attenzione alle zecche: campagna di sensibilizzazione

• La malattia di Lyme e la TBE (Encefalite virale trasmessa da zecche) sono le due malattie trasmesse da zecche notificate in provincia di Trento. Il numero di casi negli ultimi anni appare in aumento. Attualmente, tutta la nostra provincia può considerarsi a rischio, tuttavia, negli ultimi anni, i casi sembrano concentrarsi in alcune aree come la Valle di Non, Val di Cembra e Valle dei Laghi. La letalità non è elevata ma spesso la malattia lascia sequele prolungate.

• Scarica il file (File application/pdf 14,52 MB)
  • 17/07/2019

Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista

• Pensate anche alla sicurezza e alla vostra salute durante il taglio del legname e l’allestimento della legna da ardere? È una domanda che è necessario porsi, soprattutto in un territorio come quello trentino, dove le “sorti” distribuite dai comuni ai residenti hanno radici antiche e vive, ma nello stesso tempo dove il Servizio sanitario provinciale registra ogni anno infortuni spesso gravi, a volte mortali, dovuti all’imperizia e alla scarsa conoscenza delle principali norme di sicurezza di chi vi è vittima.

• 17/07/2019

Venerdì, 21 Ottobre 2016 - Ultima modifica: Martedì, 08 Agosto 2017