Comunicato stampa "www.montebaldo.eu: un unico... “sito” per la candidatura Unesco"

Il Comune di Brentonico ha avviato la creazione di un sito internet che raccoglierà e diffonderà le informazioni relative a tutta l’area del Monte Baldo. Il progetto rientra in quello, più ampio, della candidatura unitaria del Monte Baldo a patrimonio dell’umanità Unesco. «La conoscenza approfondita ed estesa di tutti i fattori costitutivi il comparto baldense – spiega l’assessore comunale alla cultura di Brentonico Quinto Canali – favorirà la connessione e l’inclusione territoriale unitaria e lo sviluppo di politiche e azioni di sistema comuni. Per la creazione del sito abbiamo incaricato Luciano Pugliese, che è “website maker” ma anche archeologo: davvero una commistione di competenze che sembra creata apposta per le nostre esigenze. Per la raccolta dei dati, l’incarico è stato dato invece a Giordana Anesi, storica e ricercatrice.».
23/02/2020

Lunedì, 23 Dicembre 2019