Comunicato stampa "Simposio di scultura e Natale dell’albero"

“Essenze” è il simposio di scultura dell’altopiano di Brentonico, che torna per il secondo anno nel centro storico del paese. Pensato e voluto dal Tavolo del turismo brentegano, sarà il cuore delle iniziative organizzate per il “Natale dell’albero”: due fine settimana ricchi di proposte e appuntamenti per tutti i gusti.
L’assessore comunale al turismo e alle foreste, Moreno Togni, spiega: «Al simposio parteciperanno sei scultori provenienti da vari paesi e appositamente selezionati per trasformare altrettanti tronchi di legno di varie essenze in opere d’arte. “Essenze” è appunto il tema di questa edizione che fa riferimento alle varie specie di alberi che popolano l’Altopiano di Brentonico nel Parco Naturale Locale Monte Baldo ma anche all’intesa fra l’uomo e l’albero.
02/02/2020

Lunedì, 02 Dicembre 2019