Comunicato stampa "Premiati i migliori progetti per portabici"

Si è concluso il concorso di idee per progettare portabiciclette originali e caratteristici per l’Altopiano di Brentonico. Tra i requisiti c’era quello di prevedere l’uso di legno locale e, tra gli obiettivi, c’erano il migliorare l’immagine del luogo e l’incentivare la cultura della mobilità alternativa e salutare.
I progetti vincitori sono stati presentati ufficialmente all’ultima edizione della Golosa bici - una giornata tra amici in mountain bike sul Sentiero della Pace con soste golose in malga - alla presenza di tre dei progettisti premiati. Ecco quindi il podio. Al primo posto con il progetto “Bikehouse” Stefano Pagani di Como. Secondo posto per il progetto “Sistema modulare” di Luca Luigi Messina della provincia di Milano. Terzo posto per Davide Colombo, comasco, con “Bicytree”. Sono state date menzioni particolari a due progetti interessanti e meritevoli: “Puntoorizonte” di Giulia Bruni di Ascoli Piceno e “Paese che bike... portabici che trovi”, della trentina Luisa Giuliani.
08/09/2019

Lunedì, 08 Luglio 2019