Comunicato stampa "Palazzo Eccheli Baisi: interventi per 600 mila euro"

Il Comune di Brentonico vuole valorizzare il suo edificio più prestigioso: Palazzo Eccheli Baisi. Per questo la giunta ha approvato un piano di interventi per una spesa complessiva di 600 mila euro e, in tal senso, ha già chiesto alla Comunità di Valle della Vallagarina di poter modificare l’intesa, sul Fondo strategico territoriale, e dirottare qui le risorse prima destinate alla realizzazione della strada di sviluppo turistico–rurale Polsa–San Valentino.
Entriamo nel dettaglio, con le parole dell’assessore ai lavori pubblici Alessandra Astolfi. «Gli interventi fanno parte di un progetto di sviluppo turistico strategico, perché questo palazzo è il cuore di Brentonico ma anche del Parco naturale; proprio qui, del resto, si trova il Centro visitatori del Parco stesso, recentemente inaugurato. Valorizzare il palazzo significa investire nel patrimonio architettonico, storico e culturale. Il tutto va anche nella direzione della candidatura Unesco».
07/10/2019

Mercoledì, 07 Agosto 2019