Comunicato stampa "Manutenzione straordinaria di LP in vinile conservati in Biblioteca a Brentonico"

La Biblioteca comunale di Brentonico conserva nel proprio patrimonio discografico una collezione di 1.226 long playing in vinile acquistati e inventariati tra il 1975 ed il 1989. Il patrimonio discografico in vinile della biblioteca raccoglie parecchi generi musicali italiani e internazionali: classico, leggero, jazz, pop, rock, gruppi, cantautori, ecc. Nel corso di un recente controllo inventariale si è appurato che circa 600 vinili necessitano di manutenzione straordinaria da eseguirsi con speciali tecniche e tecnologie al fine di consentirne la conservazione e l’utilizzo futuro.
18/01/2020

Lunedì, 18 Novembre 2019