Comunicato stampa "GLI ILLUSTRI DI BRENTONICO - PRESENTAZIONE DEI RITRATTI DI 18 PERSONAGGI STORICI DELL’ALTOPIANO DI BRENTONICO"

È Maurontone de Castellione, ovvero Mauronto di Castione, il nome più remoto finora conosciuto di un abitatore dell’attuale territorio del Comune di Brentonico. Siamo nell’anno 845 dell’era cristiana, in piena epoca carolingia, e Mauronto è uno schiavo che si ribella al Monastero di Santa Maria in Organo di Verona, monastero titolare di beni e di servitù terriere di vecchia data su buona parte del Monte Baldo e della Vallagarina...
15/01/2019

Venerdì, 15 Novembre 2019