Comunicato stampa "Corso italiano per stranieri"

A metà degli anni Novanta il Comune di Brentonico fu tra i primi in provincia ad organizzare corsi di lingua e cultura italiana per stranieri. Ordinò e realizzò i percorsi formativi per diversi anni, fino a quando la Provincia autonoma di Trento provvide direttamente tramite proprie agenzie, cioè fino allo scorso anno.
All’oggi (tutti i dati qui riportati sono al 14 novembre 2019) Brentonico conta 4.030 residenti; di questi, 273 (il 6,77%) sono cittadini provenienti da ben 32 stati e 4 continenti: da 9 stati europei 78 cittadini e da 23 stati extraeuropei 195 cittadini. Negli ultimi venticinque anni la presenza di cittadini stranieri nel Comune di Brentonico si è mantenuta pressoché costante intorno al 7%.
15/01/2020

Venerdì, 15 Novembre 2019