Comunicato stampa "Con “L’amaca di domani”, Michele Serra apre la stagione culturale di Brentonico"

Sabato 11 gennaio – ore 21, SPAlive propone “L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca” di e con Michele Serra, regia di Andrea Renzi, scene e costumi Barbara Bessi, luci Cesare Accetta.
Scrivere ogni giorno, per ventisette anni, la propria opinione sul giornale, è una forma di potere o una condanna? Un esercizio di stile o uno sfoggio maniacale, degno di un caso umano? Bisogna invidiare le bestie, che per esistere non sono condannate a parlare? Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, sono le protagoniste di questo monologo teatrale comico e sentimentale, impudico e coinvolgente nel quale Michele Serra apre allo spettatore la sua bottega di scrittura. Le persone e le cose trattate nel corso degli anni – la politica, la società, le star vere e quelle fasulle, la gente comune, il costume, la cultura – riemergono dal grande sacco delle parole scritte con intatta vitalità e qualche sorpresa.
07/03/2020

Martedì, 07 Gennaio 2020