Comunicato stampa "Cittadini volontari in Comune: Brentonico primo in Regione"

Il Comune di Brentonico è il primo, in regione, ad adottare il nuovo strumento, reso possibile dal decreto legislativo 117 del 2017 noto anche come "Codice del Terzo Settore", che permette ai cittadini di svolgere volontariato negli enti pubblici. A favorire la nascita del nuovo percorso è l’assessore comunale alla cultura Quinto Canali, che spiega: «È un’opportunità che permette ai singoli, dunque anche chi non è iscritto ad associazioni, di partecipare direttamente alla creazione del bene collettivo. A Brentonico c’è sicuramente molta disponibilità: penso a tutti i cittadini sensibili, ai giovani pensionati ma anche a giovani e studenti che potranno, come avevano chiesto due ragazzi quest’estate, fare da guide turistiche. La proposta è stata votata all’unanimità dal consiglio comunale, che ringrazio».
13/01/2020

Mercoledì, 13 Novembre 2019