Comunicato stampa "Approvato il piano malghe"

A novembre il consiglio comunale di Brentonico ha approvato all’unanimità il piano di gestione aziendale delle malghe comunali. Un documento creato per poter gestire al meglio l’importante patrimonio di uso civico del territorio. «Il lavoro – spiega l’assessore all’agricoltura Moreno Togni - ha visto impegnati i vari portatori di interessi per l’intero 2019, con costanti incontri e sopralluoghi al fine di produrre un documento completo e partecipato. Lo studio Selva, incaricato del progetto, ha analizzato e approfondito i vari aspetti riguardanti gli alpeggi anche attraverso puntuali confronti con l’amministrazione comunale, gli allevatori e il personale tecnico del Comune.
27/02/2020

Venerdì, 27 Dicembre 2019