Avvisi e news

Avvisi e news del Comune di Brentonico

112 - un Numero Unico di emergenza per tutta l'Europa

• Tramite il Servizio Centrale Unica di Emergenza della Protezione Civile, la Provincia Autonoma di Trento ha avviato il progetto per l'introduzione del Numero Unico di Emergenza NUE 112 attraverso il modello della Centrale Unica di Risposta CUR. Il 112 diventa quindi il Numero Unico di riferimento per ogni Emergenza.

• 23/05/2017

Nuova approvazione della Dichiarazione Ambientale per il triennio 2015 - 2017, ai fini del mantenimento della registrazione E.M.A.S., di cui al regolamento C.E. 1221/2009.

Pagina facebook del Comune di Brentonico

Unioni civili: informazioni generali

Parcheggio "Area camper": esenzione del pagamento della tariffa di fruizione del parcheggio

• Si avvisa che la Giunta comunale con deliberazione n. 117 di data 7 luglio 2016 ha introdotto a partire dal 15 luglio 2016 l'esenzione del pagamento della tariffa di fruizione del parcheggio a pagamento "Area camper" in località "Al Zengio" a Brentonico.

Rimangono invece invariate le attuali tariffe di fruizione dei servizi accessori correlati, per l'utilizzo di acqua potabile e di energia elettrica.

• 15/07/2016

Avviso a tutta la cittadinanza – Entrata in vigore delle modifiche allo Statuto

• Il Consiglio comunale nella seduta di data 28 aprile 2016 ha apportato importanti modifiche allo Statuto comunale con particolare riguardo alle disposizioni dedicate alla partecipazione e consultazione popolare. Lo statuto, entrato in vigore il 16 giugno 2016,  è pubblicato nella sezione Documenti utili e, per agevolare la comprensione e la lettura delle modifiche apportate, si allega altresì il documento di sintesi.

La Commissione Regolamenti e Statuto in sinergia con il Servizio Segreteria generale sta predisponendo la nuova bozza di Regolamento sulla partecipazione popolare aggiornato con le modifiche recate allo Statuto.

L'amministrazione comunale provvederà a spiegare le novità introdotte con le modifiche allo Statuto in tema di partecipazione e condividere il regolamento sulla partecipazione con la popolazione.

• 24/06/2016

Valori aree edificabili

• Con deliberazione n. 69 di data 4 maggio 2017 la Giunta Comunale ha modificato i valori venali  in comune commercio e i criteri per la determinazione del valore delle aree edificabili per l'attività del Servizio tributi dal periodo d'imposta 2017, validi fino a successivo eventuale provvedimento di aggiornamento, precedentemente approvati con deliberazione n. 90 di data 9 giugno 2016.

• Scarica il file (File application/pdf 411,00 kB)
  • 15/06/2016

Notifica preliminare cantiere - comunicazione di inizio lavori

• Con deliberazione della Giunta Provinciale n° 486 di data 31 marzo 2016 , è stato istituito il “Sistema provinciale per la notifica preliminare on line dei cantieri edili” .

Dal giorno 11 aprile 2016  è attivo il portale on line per l’inserimento e la trasmissione telematica della notifica preliminare.

Fino al 30 maggio 2016 sarà ancora  possibile presentare la notifica preliminare cartecea.

Dal 1 giugno 2016 sarà possibile esclusivamente la trasmissione on line della notifica preliminare.

• 13/05/2016

Ordinanza per la prevenzione e il controllo dell'infestazione della "Aedes Albopictus" zanzara tigre

• Vista la necessità di intervenire a tutela della salute pubblica e dell’igiene pubblica attraverso il controllo e contenimento della Aedes Albopictus, Zanzara Tigre, al fine di limitare il fastidio provocato dalla stessa ma anche per prevenire e controllare le eventuali malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di quest’insetto vettore, il Sindaco in data 11 maggio 2016 ha emesso ordinanza n° 20/2016 per la prevenzione e il controllo dell'infestazione della zanzara tigre.

• Scarica il file (File application/pdf 2,06 MB)
  • 11/05/2016

Avviso di aggiudicazione concessione in uso dei pascoli Lastè di Tolghe e Corna Piana

Adottato in via definitiva il progetto di Piano di gestione del Parco

• Il progetto di Piano di Gestione del Parco è stato adottato in via definitiva da tutti i Comuni e le Comunità di Valle del Parco.

Le deliberazioni sono consultabili agli albi telematici dei singoli Enti. >clicca qui< per scaricare la deliberazione di adozione del Soggetto responsabile del Parco, il comune di Brentonico.

Per ulteriori informazioni >clicca qui<

• 29/12/2015

Nuova legge urbanistica provinciale 2015

• Pubblicata nel B.U.R. la l.p. 4 agosto 2015, n. 15 "Legge provinciale per il governo del territorio".
    La nuova legge entra in vigore mercoledì 12 agosto 2015 (continua)

• 11/08/2015

Piano Giovani di Zona 4 Vicariati

• Quali iniziative per giovani e ragazzi? I progetti sono cofinanziati dalla P.A.T.- Assessorato alle Politiche Giovanili

• 31/03/2015

Attivazione della tessera sanitaria

• L'attivazione della tessera sanitaria - carta provinciale dei servizi, dà la possibilità di accedere a servizi quali la consultazione dell'archivio personale delle cartelle cliniche, analisi, radiografie, dati catastali degli immobili di cui si è proprietari ed altri servizi che via via verranno implementati sulla stessa

• 20/01/2015

Consulenze notarili gratuite in Comune: riprende il Servizio

• Si rende noto che è ancora attivo lo sportello di consulenza notarile gratuita il secondo e il quarto giovedì di ogni mese dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso la Sala Giunta (secondo piano).

Prossimi appuntamenti:   giovedì 12 novembre 2015, giovedì 26 novembre 2015, giovedì 10 dicembre 2015.

• 20/01/2015

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Agosto 2019