Avvisi e news

Avvisi e news del Comune di Brentonico

Elezioni europee: rilascio certificati medici

• Si rende noto che l'U.O. Cure Primarie - Igiene Pubblica Vallagarina e Altipiani Cimbri, in occasione delle elezioni europee, ha provveduto ad attivare un servizio per il rilascio dei certificati medici per gli "elettori fisicamente impediti al voto senza l'aiuto di altro elettore" o per la "condizione di non deambulanza per l'esercizio del diritto di voto in altra sezione elettorale".

I cittadini interessati possono rivolgersi presso l'ambulatorio di piazza Leoni 11/a - Rovereto, primo piano.

• Scarica il file (File application/pdf 105,56 kB)
  • 06/05/2019

Elezioni europee: aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale Comunale

Avviso disponibilità prenotazioni porzioni di legna censiti anno 2019.

• Si informa che a partire dal 29 aprile 2019 e fino alle ore 12.00 di venerdì 14 giugno gli aventi diritto di uso civico potranno prenotare le porzioni di legna per l'anno 2019 compilando la domanda allegata.

Per l'anno 2019 verrà assegnata legna di faggio, in piedi, da talgiare ed esboscare che si trova in località Vignol-Vignolet.

• Scarica il file (File application/pdf 288,79 kB)
  • 23/04/2019

Ricerca di collaborazioni per la realizzazione di corsi vari

• Il Comune di Brentonico – Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie, intende organizzare, anche con riferimento all’anno 2019, corsi di vario genere che durante gli anni scorsi hanno sollecitato l’interesse della cittadinanza indirizzando la scelta dell’Amministrazione comunale verso tematiche apprezzate dalla popolazione residente o di turisti durante l’estate.

Si invita chiunque fosse interessato a mettere a disposizione il proprio apporto professionale per lo svolgimento dei corsi e a presentare il proprio curriculum di studi e professioni attraverso l’inoltro al seguente indirizzo di posta elettronica: comunebrentonico@legalmail.it.

• Scarica il file (File application/pdf 175,96 kB)
  • 08/04/2019

Mancata adozione della variante al PRG di adeguamento al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale

Avviso disponibilità in loc. Santa Caterina.

• Si informa che a seguito dei lavori di realizzazione del centro sportivo in loc. Santa Caterina si è reso necessario l'abbattimento di alcune piante resinose e latifoglie.

La legna viene ceduta a titolo gratuito. Si invitano pertanto i censiti interessati a visionare il materiale legnoso e di contattare il custode forestale al seguente numero telefonico 3407215561.

• Scarica il file (File application/pdf 278,35 kB)
  • 11/03/2019

Calamità Tretino 2018: per ricostruire con l'aiuto di tutti.

• Per far fronte ad un'emergenza ambientale di ingenti dimensioni nonché́ di fornire
    un apporto concreto alle persone, alle imprese e ai territori che hanno subito danni materiali a causa dell'eccezionale evento metereologico di fine ottobre 2018, la Provincia di Trento, assieme a numerosi enti e associazioni di settore, ha deciso di promuovere una raccolta fondi al seguente iban: IT12S0200801820000003774828 - causale Calamità Trentino 2018 e dando inoltre la possibilità a tutti di lavoratori di donare almeno un'ora di lavoro della propria retribuzione.

• Scarica il file (File application/pdf 7,25 MB)
  • 08/03/2019

La violenza assistita è violenza

Avviso per la segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e rete di telefonia mobile 4G.

• Il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale (D.M. 165/2013).

Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.

Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una “Segnalazione” su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato.

Qualora in alcune zone del suo comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it.

• Scarica il file (File application/pdf 628,34 kB)
  • 22/11/2018

Avviso sospensione erogazione acqua presso l'area camper.

Avviso recapiti territoriali Difensore Civico - Garante dei Minori anno 2019

Tariffe per l’uso degli impianti di risalita

• La giunta comunale di Brentonico, su proposta dell’assessorato allo sport e al turismo, ha approvato le tariffe per l’uso degli impianti di risalita. Tra le novità di rilievo del prossimo inverno ci sarà l’illuminazione della pista due sere alla settimana. Il piano tariffario comprende anche i prezzi degli stagionali e l’offerta speciale riservata ai residenti di Brentonico che, nella giornata di mercoledì, potranno sciare con soli 3 euro di spesa.

• Scarica il file (File application/pdf 359,03 kB)
  • 25/09/2018

Avviso alle famiglie - obbligo vaccinale

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 03 Novembre 2016