Punto di ricarica auto elettriche

E' stato recentemente inaugurato il nuovo punto di ricarica per auto elettriche di Brentonico.

Tale servizio fa parte degli interventi messi in atto dall’amministrazione per dare concretezza ad una politica di sostenibilità ambientale; l’energia elettrica utilizzata viene prodotta anche dai pannelli fotovoltaici collocati sulla copertura dell’adiacente Bocciodromo comunale.

Il progetto rientra tra le azioni da adottare nel percorso di candidatura della Cets (Carta Europea del Turismo Sostenibile) cui ha aderito l’intero sistema della Rete delle Riserve del Trentino. Il tema di una mobilità rispettosa dell’ambiente ed ecocompatibile si inserisce a pieno titolo in un contesto di conservazione e valorizzazione territoriale come quello del Parco Naturale Locale del Monte Baldo, pertanto l’amministrazione intende dare la possibilità di usufruire di tale servizio a titolo gratuito. Il punto di ricarica per auto elettriche è stato collocato all’ingresso dell’area sosta camper “Al Zengio” e quindi, in questa prima fase sperimentale, si configura quale servizio accessorio dell’area sosta riservata.

E' inoltre possibile attraverso un’applicazione per smartphone avere informazioni e geolocalizzazione completa e affidabile sia sui punti di ricarica (consultabili sul sito evway.net) sia sulle attrazioni e le occasioni che offre il territorio di Brentonico.

Martedì, 04 Aprile 2017