Comunicato stampa "Si aggiorna il piano di foreste e malghe"

Il Comune revisiona e aggiorna il piano economico forestale. Quello attuale scade nel 2020 e il prossimo avrà validità per i successivi dieci anni. Particolare attenzione dovrà essere posta al calcolo del rinnovo del bosco al fine di garantire il giusto fabbisogno ad uso interno, le cosiddette “part” di uso civico. In alcune aree, inoltre, si procederà con la gestione del faggio attraverso la selezione delle piante migliori rivedendone anche le tariffe di cubatura, ad oggi sottostimate. Il piano dovrà inoltre contenere una corretta analisi della viabilità con l’obiettivo, compatibilmente con le esigenze selvicolturali e di impatto sul territorio, di migliorarla e potenziarla.
18/05/2019

Lunedì, 18 Marzo 2019