Comunicato stampa "Servizio civile, al via 4 progetti"

A Brentonico sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale (Scup) rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Gli interessati hanno tempo fino al 31 marzo. I progetti si appoggiano agli uffici comunali: ragioneria, anagrafe, ufficio tecnico, Parco naturale locale del Monte Baldo. L’inizio del lavoro sarà il primo maggio e l’esperienza durerà 1 anno. L’assessore comunale alle politiche giovanili, Mariano Tardivo, spiega: «Come amministrazione crediamo da sempre in questo tipo di esperienze. La finalità è fornire una possibilità formativa qualificante ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro».
Per ogni progetto è previsto un piccolo compenso mensile, pagato dalla Provincia, di 433,80 euro e il buono pasto, a carico del Comune, da 6 euro (il Comune sostiene anche gli oneri in materia di sicurezza sul lavoro). I progetti prevedono un impiego di 12 mesi per un monte ore di 1.440 annuali, con 30 ore settimanali di servizio distribuite su 5 giorni a settimana.
14/05/2019

Giovedì, 14 Marzo 2019