Comunicato stampa "Restaurato il più antico organo della regione: in programma concerti e visite guidate"

È stato presentato stamane il completamento dei lavori di restauro del seicentesco organo della chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Brentonico. L’evento verrà salutato dai concerti di inaugurazione previsti per i giorni 18, 19, 20 e 22 maggio. L'organo è attribuito a Giovanni Bertè, importante organaro con bottega a Verona nativo di Prada di Brentonico, ed è l'organo da chiesa originale più antico della regione e uno tra i più antichi in assoluto. Nel corso dell'ultimo anno, a cura dell’assessorato alla cultura del Comune e della Parrocchia di Brentonico, si è provveduto al restauro sia della cassa lignea che dello strumento.
15/07/2018

Martedì, 15 Maggio 2018