Comunicato stampa "Il restauro del capitello di Fontechel"

Lunedì 2 luglio 2018 alle 20.45, presso la chiesa di San Romedio di Fontechel, verranno presentati i lavori di restauro dello storico capitello della frazione. Saranno presenti Quinto Canali (assessore alla cultura di Brentonico), Giuseppe Mazzurana (tecnico comunale) e Veronica Caprara (progettista e direttrice dei lavori). Il manufatto devozionale è di proprietà del Comune di Brentonico e versa in stato di assoluta precarietà, dovuta alle consunzioni del tempo e a cedimenti strutturali dell’opera e del muro di sostegno. I lavori di restauro sono finanziati interamente con fondi comunali e sono ora in fase di appalto.
02/09/2018

Sabato, 07 Luglio 2018