Iscrizione dell’asilo nido comunale nell’elenco delle strutture eroganti servizi per l’infanzia – contributo INPS.

La Giunta Comunale nella seduta del 30 marzo 2017 ha deliberato di iscrivere fino al 31 dicembre 2017 il nido d’infanzia comunale di Brentonico nell’elenco delle strutture eroganti servizi per l’infanzia ai sensi dell’art. 8 del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 22 dicembre 2012, dando così la possibilità alla madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità ed in alternativa al congedo parentale, un contributo economico per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati.

Il contributo è pari ad un importo massimo di euro 600,00 mensili, e verrà erogato attraverso pagamento diretto da parte dell’I.N.P.S. alla struttura prescelta dalla lavoratrice madre, dietro esibizione, da parte della struttura stessa, della documentazione attestante l’effettiva fruizione del servizio, per ogni mese di congedo parentale cui la lavoratrice rinuncia. Il contributo verrà erogato per un periodo massimo di sei mesi, solo per frazioni mensili intere, in alternativa alla fruizione di altrettanti mesi di congedo parentale ai quali la lavoratrice, di conseguenza, dovrà rinunciare.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Finanziario del comune di Brentonico, la referente incaricata è Simonetta Dossi.

Qualunque informazione potrà essere richiesta ai seguenti recapiti tel 0464-399102 fax 0464-399120 e mail ragioneria@comune.brentonico.tn.itsimonetta.dossi@comune.brentonico.tn.it – comunebrentonico@legalmail.it.

Giovedì, 06 Aprile 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Brentonico powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl