Comunicazione degli alloggi per uso turistico

Dal giorno 19 luglio 2018 le comunicazioni inerenti gli alloggi per uso turistico (art. 37bis della L.P. 7/2002) dovranno essere compilate attraverso il modulo "Comunicazione Alloggio Turistico".

Chiunque offra in locazione ai turisti case o appartamenti di cui ha la disponibilità a qualsiasi titolo è tenuto alla comunicazione prevista per gli alloggi per uso turistico.

Sono esclusi dalla comunicazione gli alloggi già considerati in altre strutture ricettive, quali ad esempio le "case e appartamenti per vacanze" di cui all'articolo 34 della legge, o le cosiddette "seconde case", cioè le case in disponibilità del proprietario e non collocate sul mercato della locazione turistica.

La comunicazione deve essere aggiornata ogni qualvolta si verifichino variazioni nelle caratteristiche o nella destinazione dell'immobile rispetto a quanto comunicato in precedenza. 

I soggetti tenuti alla comunicazione possono compilare il modello cartaceo qui allegato e consegnarlo al comune di competenza, oppure possono utilizzare direttamente la specifica funzionalità on-line, disponibile all'indirizzo http://www.alloggituristici.provincia.tn.it.

I cittadini che non possono realizzare direttamente la comunicazione on-line, in alternativa alla presentazione presso il comune, potranno presentare la comunicazione anche attraverso la propria organizzazione turistica locale (Azienda per il turismo).

download

Comunicazione Alloggio Turistico
File Comunicazione Alloggio Turistico 2018 v.1.0.pdf (677,34 kB)

Martedì, 17 Luglio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Luglio 2018

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2018 Comune di Brentonico powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl