112 - un Numero Unico di emergenza per tutta l'Europa

Tramite il Servizio Centrale Unica di Emergenza della Protezione Civile, la Provincia Autonoma di Trento ha avviato il progetto per l'introduzione del Numero Unico di Emergenza NUE 112 attraverso il modello della Centrale Unica di Risposta CUR. Il 112 diventa quindi il Numero Unico di riferimento per ogni Emergenza.

112 è il numero gratuito per ogni emergenza, disponibile h24 in qualsiasi paese dell'Unione Europea.

Le chiamate effettuate agli altri numeri di emergenza (113, 115 e 118) verranno direzionate alla nuova CUR e in caso di necessità, identificato e localizzato l'utente, verrà attivato il servizio multilingue.

Per maggiori informazioni accedi al sito del Servizio Centrale Unica Emergenza - Provincia Autonoma di Trento

Mercoledì, 24 Maggio 2017