Avvisi e news

Avvisi e news del Comune di Brentonico

Avviso di convocazione seduta del Consiglio comunale fissata per mercoledì 29 marzo 2017 ad ore 19.00

Avviso sportello Tributi Sovracomunale Aprile 2017

  • Lo sportello Tributi Sovracomunale per il mese di Aprile 2017 si terrà a Brentonico nel giorno martedì 18 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle 12.00 previo appuntamento da fissare telefonando al numero 0464/484224 o 0464/484260.

  • Scarica il file (File application/pdf 193,42 kB)
  • 14/03/2017

Avviso pubblico di manifestazione di interesse

  • Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la concessione in comodato d’uso dell’immobile sito nel Comune di Brentonico contraddistinto dalla p.ed. 1569 c.c. Brentonico ad uso commerciale di esercizio di vicinato di vendita al dettaglio in sede fissa nel settore merceologico alimentare/misto.

  • Scarica il file (File application/pdf 5,09 MB)
  • 10/03/2017

Procedura di consultazione: Piano triennale per la trasparenza e la prevenzione della corruzione 2017-2019

  • E’aperta la procedura di consultazione per l’aggiornamento triennale 2017-2019 del Piano per la trasparenza e la prevenzione della corruzione in fase di approvazione da parte della Giunta comunale.

    Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del Piano triennale per la trasparenza e la prevenzione della corruzione del Comune di Brentonico, è aperta la procedura per raccogliere eventuali contributi da parte di tutti i soggetti portatori di interesse.

  • Scarica il file (File application/pdf 1,41 MB)
  • 14/02/2017

Asilo nido: un aiuto concreto alle famiglie

  • È in fase di attivazione la misura voluta dalla Giunta Provinciale che intende ridurre le rette dei servizi per la prima infanzia.

    Destinatari sono le famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni che usufruiscono dei servizi per la prima infanzia ovvero i nidi d'infanzia, i nidi familiari (Tagesmutter) e i servizi per la prima infanzia acquisibili mediante buoni di servizio.

    La riduzione sarà calcolata tenendo conto dell'ICEF del nucleo familiare. Si calcola che ogni famiglia avrà un risparmio di circa il 40%.

    Il contributo andrà ad integrare l’assegno regionale al nucleo familiare.

    La domanda deve essere presentata all’Agenzia Provinciale per l’Assistenza e la Previdenza Integrativa attraverso la “domanda unica”.

    Per le famiglie che non hanno presentato la domanda per l’assegno regionale al nucleo familiare, c'è tempo fino 31 dicembre 2017.

    "E' un modo per dare un sostegno concreto alle famiglie - spiega il presidente Ugo Rossi - la famiglia è al centro delle nostre azioni per questo sono necessarie politiche attive e soprattutto vicine alla reali esigenze".

    Per maggiori informazioni consultare il link https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Asili-nido-un-aiuto-concreto-alle-famiglie

  • 13/02/2017

Avviso sportello Tributi Marzo 2017

Nuova approvazione della Dichiarazione Ambientale per il triennio 2015 - 2017, ai fini del mantenimento della registrazione E.M.A.S., di cui al regolamento C.E. 1221/2009.

Piano delle Malghe "MALGA PLUS"

  • Il piano delle malghe relativo all’azione “Malga Plus” nasce dal percorso partecipato “Progettiamo insieme il futuro del Monte Baldo”. Tale percorso, iniziato il 5 giugno 2013 e concluso il 18 febbraio 2014, ha visto la sottoscrizione di Patti di collaborazione tra associazioni ed Enti e il Parco, per l’attuazione delle 10 azioni che sono state le più votate nell’ambito dell’intero percorso partecipato. Tra le azioni più votate compare “Malga Plus”, che prevede, tra il resto, la “Realizzazione di un Piano per la valorizzazione delle strutture malghive come ‘luoghi multifunzionali’ (produzione lattierocasearia, conservazione dell’ambiente, valorizzazione tradizioni e cultura locali, fruizione turistica). Nello specifico la prima fase dell’azione intende realizzare, di concerto con gli allevatori, il Piano malghe del Parco del Baldo, attraverso l’adeguamento, l’integrazione e l’aggiornamento di un lavoro di studio e pianificazione già effettuato sulle malghe di proprietà del Comune di Brentonico. Questo studio avrà lo scopo di sistematizzare iniziative di valorizzazione mirata del patrimonio delle malghe, alcune delle quali saranno realizzate, limitatamente alle risorse a disposizione.”

  • 10/01/2017

Apertura termini per le iscrizioni all'asilo nido comunale

Sospensione erogazione acqua nell'area camper

Recapito Difensore Civico anno 2017

Ordinanza chiusura invernale Sp 3 dal Rifugio Graziani al confine con la provincia di Verona

Avviso lavori di riordino e ristrutturazione Cimitero di Crosano

Pagina facebook del Comune di Brentonico

Unioni civili: informazioni generali

Parcheggio "Area camper": esenzione del pagamento della tariffa di fruizione del parcheggio

  • Si avvisa che la Giunta comunale con deliberazione n. 117 di data 7 luglio 2016 ha introdotto a partire dal 15 luglio 2016 l'esenzione del pagamento della tariffa di fruizione del parcheggio a pagamento "Area camper" in località "Al Zengio" a Brentonico.

    Rimangono invece invariate le attuali tariffe di fruizione dei servizi accessori correlati, per l'utilizzo di acqua potabile e di energia elettrica.

  • 15/07/2016

Avviso a tutta la cittadinanza – Entrata in vigore delle modifiche allo Statuto

  • Il Consiglio comunale nella seduta di data 28 aprile 2016 ha apportato importanti modifiche allo Statuto comunale con particolare riguardo alle disposizioni dedicate alla partecipazione e consultazione popolare. Lo statuto, entrato in vigore il 16 giugno 2016,  è pubblicato nella sezione Documenti utili e, per agevolare la comprensione e la lettura delle modifiche apportate, si allega altresì il documento di sintesi.

    La Commissione Regolamenti e Statuto in sinergia con il Servizio Segreteria generale sta predisponendo la nuova bozza di Regolamento sulla partecipazione popolare aggiornato con le modifiche recate allo Statuto. 

    L'amministrazione comunale provvederà a spiegare le novità introdotte con le modifiche allo Statuto in tema di partecipazione e condividere il regolamento sulla partecipazione con la popolazione.

  • 24/06/2016

Valori aree edificabili 2016

  • Con deliberazione n. 90 di data 9 giugno 2016 la Giunta Comunale ha modificato i valori venali  in comune commercio e i criteri per la determinazione del valore delle aree edificabili per l'attività del Servizio tributi dal periodo d'imposta 2016, precedentemente approvati con deliberazione n. 60 di data 5 maggio 2016.

  • Scarica il file (File application/pdf 526,85 kB)
  • 15/06/2016

Notifica preliminare cantiere - comunicazione di inizio lavori

  • Con deliberazione della Giunta Provinciale n° 486 di data 31 marzo 2016 , è stato istituito il “Sistema provinciale per la notifica preliminare on line dei cantieri edili” .

    Dal giorno 11 aprile 2016  è attivo il portale on line per l’inserimento e la trasmissione telematica della notifica preliminare.

    Fino al 30 maggio 2016 sarà ancora  possibile presentare la notifica preliminare cartecea.

    Dal 1 giugno 2016 sarà possibile esclusivamente la trasmissione on line della notifica preliminare.  

  • 13/05/2016

Ordinanza per la prevenzione e il controllo dell'infestazione della "Aedes Albopictus" zanzara tigre

  • Vista la necessità di intervenire a tutela della salute pubblica e dell’igiene pubblica attraverso il controllo e contenimento della Aedes Albopictus, Zanzara Tigre, al fine di limitare il fastidio provocato dalla stessa ma anche per prevenire e controllare le eventuali malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di quest’insetto vettore, il Sindaco in data 11 maggio 2016 ha emesso ordinanza n° 20/2016 per la prevenzione e il controllo dell'infestazione della zanzara tigre.

  • Scarica il file (File application/pdf 2,06 MB)
  • 11/05/2016

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 03 Novembre 2016

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Brentonico powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl