Ludoteca comunale

Il servizio di ludoteca va in vacanza per qualche settimana ma vi aspetta ad agosto!

E’ attivata la “Ludoteca pubblica comunale di Brentonico” quale spazio gioco e giocattoli dedicato ai bambini a partire dai 3 anni d’età. La ludoteca sarà aperta il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 nella sala conferenze (grande) del Centro culturale di Brentonico, in via don Federico Roberti 5/a.

Il servizio ha per oggetto il gioco e il giocattolo ed il loro utilizzo nel contesto educativo e sociale ed ha la finalità di corrispondere alle esigenze di tipo sociale – culturale e pedagogico. La ludoteca è punto di aggregazione e partecipazione fra i bambini ed i genitori, dove questi possono diventare protagonisti dell’esperienza ludica imparando a scegliere il gioco e giocare insieme. L’organizzazione e le attività della ludoteca si ispirano ai princìpi e ai valori della Biblioteca pubblica comunale. 

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 241 del 15 dicembre 2016 è stata approvato l'accordo di collaborazione con l'associazione di promozione sociale Nexus Culture per proporre le attività ludiche ed i laboratori creativi presso la Ludoteca.

Buon divertimento!!

Venerdì, 06 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 25 Maggio 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Brentonico powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl