Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Il comune di Brentonico è beneficiario del PSR 2014-2020.

PSR è l'acronimo di Programma di Sviluppo Rurale, ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Provincia Autonoma di Trento realizzerà nel prossimo settennio gli interventi che orientano lo sviluppo della Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale.

Il 27 settembre 2018 è stato approvato il Programma di Sviluppo Rurale dalla Commissione Europea  vers. 5.1., è stato approvato un programma che:

• sappia valorizzare la vocazione produttiva del Trentino, contribuendo alla competitività del settore agricolo, forestale e agroalimentare;
  • promuova un uso sostenibile ed efficiente delle risorse attraverso l’integrazione tra ambiente e attività agricole e forestali;
  • garantisca lo sviluppo del territorio mantenendone il presidio, incentivando le attività economiche, l’occupazione e le diverse forme di integrazione al reddito.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina di riferimento sul sito web del Parco Locale Monte Baldo.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visita il sito web del PSR, il sito web della Commissione europea dedicato al FEASR e il blocco web recuperabile al seguente link.

Martedì, 11 Dicembre 2018