Obbligo di manutenzione di siepi, alberi e arbusti

Il Sindaco avvisa che i proprietari dei terreni confinanti con le strade hanno l’obbligo di mantenere le siepi, gli alberi e gli arbusti, in modo da non comprometterne la viabilità e restringere o danneggiare la strada e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale e che nascondono la segnaletica o che ne compromettono comunque la leggibilità dalla distanza e dalla angolazione necessarie.

Qualora per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile.

Chiunque violi tali disposizioni è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 169,00 a euro 679,00 e alla sanzione amministrativa accessoria dell’obbligo del ripristino a proprie spese dei luoghi o della rimozione delle opere abusive.

Nel caso in cui più persone concorrano alla violazione, ciascuna soggiace alla sanzione amministrativa pecuniaria prevista, ai sensi dell’art. 197 del Codice della Strada.

Martedì, 26 Luglio 2016

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Brentonico powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl