Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Contenuto dell'obbligo

Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art. 5, co. 1 e 3, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Art. 3, co. 7-bis, l.p. n. 23/1992

Art.5, comma 1 D.Lgs.33/2013: l'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. Entro 30 giorni l'Amministrazione procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile per la trasparenza che si pronuncia sulla stessa.

Per ragioni organizzative la richiesta può essere presentata, utilizzando preferibilmente l’apposito modulo allegato, al Responsabile per la trasparenza, signora Debora Sartori o al suo sostituto individuato dal Sindaco, esclusivamente, in via alternativa, mediante:

Nota informativa sulle novità in materia di trasparenza: l’accesso civico e gli altri diritti di accesso a dati informazioni e documenti del Comune di Brentonico

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Brentonico powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl